Salvini ed il suo successo: Il Potere dei Social Media | Social Agency

Salvini ed il suo successo: Il Potere dei Social Media

L'ABC per come creare un blog di successo! Vi daremo consigli utili, parlandovi degli strumenti necessari, SEO, parole chiave ed altro ancora!
Come creare un blog
19 Aprile 2019
FACEBOOK ADS: LA GUIDA
FACEBOOK ADS LA GUIDA: COS’È E COME FUNZIONA
30 Aprile 2019
Mostra tutti

Salvini ed il suo successo: Il Potere dei Social Media

Matteo Salvini e la sua continua scalata al successo grazie ai Social media. Con un'ottima comunicazione, persuadere è un gioco da ragazzi!

Matteo Salvini e la sua continua scalata al successo grazie ai Social media. Con un'ottima comunicazione, persuadere è un gioco da ragazzi!

Vi siete mai chiesti cosa abbia ben influito nel corso degli anni alla scalata del successo di Matteo Salvini? Vi siete mai chiesti come sia riuscito ad influenzare e persuadere milioni di italiani grazie alle sue parole e promesse? Ve lo siete mai chiesti si o no? Oltre alle sue campagne a giro per l’Italia, tramite i comizi vari, cercando di diffondere il suo “verbo”, una delle sue arme principali per la scalata al succeso sono stati i social media, in primis Twitter. Come la comunicazione sia indispensabile e fondamentale per ottenere più consensi.

Belle parole e foto ad impatto: La Tecnica Salvini

Adesso io non sono qua a raccontarvi la mia idea di politica o eventuali favoritismi, anche perchè diciamolo, non è il mio forte, ma posso parlarvi di come Matteo Salvini (e tanti altri) utilizzino i social media come metodo di comunicazione diretta, immediata ma soprattutto, persuasiva.

“Anche io aiuto i vigili del fuoco”; “Assieme all’arma dei carabinieri” e tante altre belle foto che inquadrano lui in divisa, al lato del popolo o con il popolo.

La certezza di una tecnica la sua: influenzare il cittadino mostrando come lui, Salvini, a confronto di altri politici, si sporchi le mani cercando di mantenere determinate promesse dette.

Parole & Fatti?

Cosa è che si dice solitamente dei politici? “Tutto fumo, niente arrosto” “Predica bene ma razzola male” e così via, parlando di come tanti siano soltanto estremamente capaci nelle loro proprietà linguistiche e riescano quindi a comunicare e divulgare dei valori, cercando di trasmettere delle emozioni, per lo più patriottiche.

C’è chi ci riesce, chi ci prova e chi non ce la fa.

Persuadere una persona non è da tutti, ci sono numerose tecniche ed anni di studi. Prima di riuscire in tale tecnica è necessario, oltre ad avere un buon lessico, iniziare ad arrivare al “cuore” della gente.

E Salvini riesce a persuadere, influenzare e ad avere un’ottima comunicazione?

Beh.. Abbastanza direi. Diciamo che è riuscito a portare la Lega Nord a dei massimali storici nella quale non era mai riuscita ad arrivare fino agli ultimi anni, sfruttando un forte senso di patriottismo ed enfatizzando le problematiche principali “senza soluzione” della nostra nazione.

Sfruttando i disagi interni avuti negli ultimi anni, dovuti anche ad un immigrazione di massa dal continente africano, ha fomentato un senso di negazione dovuto a delle problematiche concatenanti causate da ciò.

Visitando le sue pagine personali si può notare come lui sia MOLTO attivo (o per lo meno chi viene pagato per gestirgliele) quotidianamente e più volte al giorno, garantendo una continua presenza, cercando di mantenere quindi più contatto possibile col popolo online millantando il suo operato.

Creditare & Screditare

Quando quotidianamente si parla di qualcuno, è normale che si generino due fazioni. C’è chi è di parte e chi no, poi ci sta anche chi se ne frega, ma quello è un altro discorso.

L’importante è mantenere alto il livello comunicativo, attraverso una continua presenza di informazione ed operato.

Diciamo, che, senza mezzi termini, Salvini utilizzi la stessa tecnica dell’utilizzo dei Social Media di Trump, come si può notare sul suo profilo Twitter personale.

Decine e decine di tweet giornalieri, e nel nostro caso, notiamo come sia spesso col suo tablet in mano pronto a postare in ogni singolo momento.

La costanza genera i suoi frutti

Da come afferma questo breve articolo del corriere si da il caso che il, come vien chiamato da tutti, Capitano, risulti, secondo un’analisi del Time dello scorso settembre, essere una delle persone più influenti del mondo!

Quindi, non mi stancherò mai di ripetere come un’ottima comunicazione sia capace di persuadere milioni di persone in men che non si dica!


A proposito di Social Media, se anche voi ambite al successo tramite questi ultimi, abbiamo scritto una piccola guida in questo articolo!:Instagram: Come funziona e come farsi seguire! Basta cliccare il link 🙂

Alla Prossima!

Social agency