Odnoklassniki (Ok.ru) - Il Social Media Russo | Social Agency

Odnoklassniki (Ok.ru) – Il Social Media Russo

Facebook Lead Ads: tutto ciò che c’è da sapere
26 Maggio 2019
Marketing turistico_ definizione e strategie (3)
Web Marketing Turistico: Cos’è e come farlo
3 Giugno 2019
Mostra tutti

Odnoklassniki (Ok.ru) – Il Social Media Russo

Odnoklassniki- Il Social Media Russo

Odnoklassniki- Il Social Media Russo

Odnoklassniki è un Social Network sviluppato da Al’bert Michajlovič Popkov; messo in rete il 4 marzo 2006, vanta la bellezza di 150 milioni di utenti registrati e 50 milioni di visitatori ogni giorno.

LA MAPPA DEI SOCIAL NETWORK NEL MONDO

Odnoklassniki secondo Alexa, si posiziona 50° nella classifica dei siti internet più visitati al mondo e 7° in Russia. Odnoklassniki viene superato come utilizzo quotidiano nei paesi dell’est, solo da Vk.

Ok.ru: come funziona?

Risultati immagini per Ok.ru
Odnoklassniki (Ok.ru)

La grafica a primo contatto non è un granché: sembra un po’ tralasciata, il colore principale del Social è l’arancione.

CURIOSITÀ:

L’arancione, secondo la psicologia dei colori, trasmette curiosità, buonumore, calore; è un colore attraente.

Ideabit

Nel caso qualcuno volesse provarlo, la registrazione a Odnoklassniki è molto semplice: dopo aver inserito il proprio numero di telefono ed una password a scelta, vi arriverà un codice di autenticazione, da utilizzare per confermare la vostra registrazione.

L’aspetto grafico di Odnoklassniki sembra semplice e la navigabilità delle varie sezioni è intuitiva come su Facebook.

Gruppi, come su ogni Social Network, rappresentano su Ok.ru ( Odnoklassniki ) un elemento fondamentale legato alla socialità della piattaforma. Proprio all’interno di questi gruppi, creati anche dai grandi marchi come Nike e Adidas, le aziende possono promuovere i loro nuovi capi d’abbigliamento o altri prodotti alla loro fanbase.

Conclusione:

La prima impressione che vien fuori usando Odnoklassniki è parecchio positiva.

E’ molto utile la possibilità di trasferirsi denaro tra amici e parenti, l’integrazione di parecchi giochi online, la possibilità di ascoltare la musica, di scoprire nuovi cantanti come su Soundcloud e la semplicità nell’utilizzo quotidiano.

Oltre ai pregi, come in ogni cosa, ci sono anche i difetti.

E’ una pecca che sia disponibile quasi esclusivamente in lingua russa: c’è anche la lingua inglese, ma parecchie funzioni vengono limitate, quindi, per adesso, possiamo scordarci tutto quello detto fin’ora.

Per oggi è tutto, da Social Agency un saluto.

Articoli correlati:

INSTAGRAM: Come Funziona & Come Farsi Seguire

SOCIAL NEWS: MAGGIO 2019

Facebook Ads: 5 Consigli per ottimizzare le inserzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *