I 9 migliori Influencer italiani di Instagram | Social Agency

I 9 migliori Influencer italiani di Instagram

Bot Instagram_ i migliori in Italia – 2019
Bot Instagram: i migliori in Italia – 2019
13 Agosto 2019
Mostra tutti
I 9 migliori Influencer italiani di Instagram

I 9 migliori Influencer italiani di Instagram

In quest’articolo vi mostro una lista dei 9 migliori Influencer italiani più famosi su Instagram.

Chi sono gli Influencer?

Negli ultimi anni Instagram è cresciuto parecchio.

Molti Influencer si sono spostati su questa piattaforma.

Da parecchi anni gli Influencer italiani sono diventati delle figure importanti nel settore della moda, tecnologia e, perchè no, anche del cibo.

Il tutto grazie all’evoluzione social: parliamo dei fashion blogger, fashion influencer e dei food blogger.

Chi sono? In poche parole degli esperti che raccontano tramite i social la loro vita ed il lavoro che svolgono.

Ecco la lista dei migliori influencer italiani:

Abbiamo deciso di suddividere i migliori Influencer per i principali settori.

FASHION BLOGGER:

CHIARA FERRAGNI:

Per il settore della moda, non potete non conoscere Chiara Ferragni.

Nasce a Cremona da Marco Ferragni, dentista, e Marina Di Guardo, scrittrice. Ha due sorelle minori, Francesca, nata nel 1989 e Valentina, nata nel 1992.

Ha frequentato il liceo classico “Daniele Manin” di Cremona ed ha in seguito studiato presso la facoltà di giurisprudenza della Bocconi, senza tuttavia terminare gli studi.

Imprenditrice digitale e fondatrice dell’online magazine The Blonde Salad, è il direttore creativo di un’esclusiva linea di calzature, abbigliamento ed accessori.

Immagine correlata
Chiara Ferragni

Instagram:

@chiaraferragni

17,3 mln di follower

CHIARA NASTI:

Chiara Nasti a soli 15 anni, decide di aprire un blog tutto suo, ispirata da Chiara Ferragni, ed inizia a condividere con il mondo le sue foto e la passione per la moda.

In poco tempo ha un ottimo successo grazie sia alla sua bellezza che al suo stile, venendo seguita da parecchie ragazze e ragazzi di età inferiore ai 20 anni.

Viene notata dal mondo televisivo, dove finisce per essere ospitata da Chiambretti sul suo programma Dance Dance Dance e infine partecipa anche all’Isola dei Famosi.

Instagram:

@nastilove

1,7 mln di follower

GIULIA DE LELLIS:

Giulia De Lellis, nata il 15 gennaio 1996, inizia la sua carriera nel 2015 partecipando come corteggiatrice a Uomini e Donne.

Ed è proprio grazie a questa trasmissione di Maria De Filippi, che acquisice fama diventando una vera e propria Influencer.

Instagram:

@giuliadelellis103

4,2 mln di follower

INFLUENCER TECH:

SALVATORE ARANZULLA:

Quasi tutti sicuramente conoscerete Salvatore Aranzulla, ormai noto grazie al suo blog, che ha aiutato e continua ad aiutare molti italiani a risolvere problemi all’interno del mondo online.

Salvatore Aranzulla è un blogger e imprenditore italiano. È considerato un noto divulgatore e autore di tutorial di problem solving e guide complete per la tecnologia e l’utilizzo di software in generale.

Instagram:

@salvatorearanzulla

Blog:

www.aranzulla.it

ANDREA GALEAZZI:

Partendo dal suo piccolo blog telefonino.netAndrea è stato in grado di affermarsi nel settore delle recensioni online.

Il sito telefonino.net continua ad essere aggiornato, ma ora è affiancato anche dal sito ufficiale andreagaleazzi.com,dove l’influencer parla di tutta la tecnologia che ci circonda, facendo recensioni su YouTube.

Instagram:

@andreagaleazzi

Blog:

andreagaleazzi.com

Youtube:

Andrea Galeazzi

ANDREA BENTIVEGNA:

In arte BlackGeek, Andrea fin da bambino è sempre stato appassionato di computer, informatica e tecnologia.

Nel 2011, spinto dalla sua passione, decide di aprire il suo canale YouTube.

Ma il vero salto di qualità lo effettua nel 2015, quando inizia ad esprimere nei suoi video tutta la passione per gli Iphone.

Ed è da lì che diventa un vero e proprio Influencer.

Instagram:

@blackgeektuto

YouTube:

BlackGeek – Andrea Bentivegna

FOOD BLOGGER:

CHIARA MACI:

Chiara Maci sicuramente è la Food Blogger più famosa in Italia.

Ma non è solo food Blogger, è anche una cuoca, conduttrice televisiva e scrittrice italiana.

Instagram:

@chiarainpentola

Blog:

chiaramaci.com

BENEDETTA ROSSI:

Seguitissima sui social, Benedetta Rossi, già proprietaria di un agriturismo, è considerata una delle più note food blogger italiane.

Autrice e proprietaria del blog Fatto in casa da benedetta, dal 2011, assieme al marito, dimostra il proprio amore per la cucina sul web.

Instagram:

@fattoincasadabenedetta

Blog:

fattoincasadabenedetta.it

MISYA:

Misya, nome d’arte di Flavia Imperatore, è una food blogger.

Flavia ha una passione per il buon cibo, per i viaggi e per la buona compagnia.

Autrice e proprietaria del blog misya.info, dove riporta ricette della tradizione culinaria della sua famiglia, ma solo dopo averle cucinate, fotografate e sistemate in modo preciso.

Instagram:

@Misya.info

Blog:

misya.info

Per ora è tutto, spero che questa classifica dei migliori Influencer italiani ti possa dare uno spunto di riflessione per migliorare a crescere se anche tu hai questa passione.

In bocca al lupo!

Social Agency

Articoli Correlati:

Come creare un blog

Aggiornamento Instagram: mi piace (Like) nascosti

Bot Instagram: i migliori in Italia – 2019

1 Comment

  1. animandia ha detto:

    Premetto che l’influencer NON E’ un animatore turristico lo so, ma leggendo la biografia di tanti di loro, si può scoprire come molti di questi hanno avuto un passato proprio nell’animazione turistica. L’animazione dunque, si conferma come una delle principali fonti da cui nascono le vecchie e soprattutto nuove generazioni di artisti,musicisti, comici,attori e oggi anche youtuber ed influencer del panorama Italiano. Eppure oggi sono moltissimi i giovani che snobbano questo lavoro, certo nessuno pensa che si possa fare l’animatore turistico per sempre, però con la crisi del lavoro in atto,i giovani dovrebbero prendere in esame l’idea di lavorare come animatori tuistici. Devo dire anche io ho fatto al stessa esperienza da animatore e di quel periodo conservo un bellissimo ricordo. le emozioni provate ad indossare quella divisa, il mio primo spettacolo di cabaret, le risate, le tante amicizie, le avventure..insomma è un’ esperienza unica nel suo genere che tutti i giovani almeno una volta dovrebbero provare. Secondo me andrebbe considerato come un percorso di vita, educativo e formativo. Conosco bene questa realtà, da anni collaboro con Animandia.it un sito del settore e posso assicurare che per un giovane trovare impiego come animatore turistico non è affatto difficile,ci sono tante proposte anche per coloro che non hanno esperienza, basta avere un carattere estroverso, tanta grinta e soprattutto la voglia di mettersi in gioco ( che sono le giuste basi per diventare l’influencer del domani).Per questo faccio un appello a tutti i giovani, a coloro che magari hanno la voglia di fare questo tipo di esperienza ma sono indecisi, ragazzi non denigrate questo lavoro senza conoscerlo, perché dopo averlo provato vi rimarrà un bellissimo ricordo. Chiedo scusa, questo commento è inopportuno lo so, ma è solo la nostalgia di quei bei tempi e se potessi tornare giovane lo rifarei… e magari oggi, sarei un influencer di successo anche io, chi lo sa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *