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Facebook Lead Ads: tutto ciò che c’è da sapere

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Facebook Lead Ads: tutto ciò che c'è da sapere

Vuoi iniziare a utilizzare la strategia Facebook Lead Ads, ma non sai nemmeno da dove iniziare? Non sai cos’è la Lead Generation? Bene, questo articolo fa per te. Su Facebook le inserzioni sono molto più facili da gestire e creare rispetto a Google Advertising o Bing Advertising, quello che devi fare è selezionare opzioni giuste per i tuoi obiettivi.

Per aumentare la consapevolezza della tua azienda ti consiglio di promuovere un post contenente un tuo articolo del tuo blog, al contrario, se vuoi convertire nuovi contatti, devi condividere un contenuto inedito, ricercato e che convinca l’utente di passaggio a lasciarti tutti i suoi dati, o almeno quelli indispensabili (Es: Email, Numero di cellulare, Nome e Cognome).

Quello che di solito consigliamo ai clienti, che decidono d’investire parte del loro budget in Advertising e campagne pubblicitarie su Facebook, è di creare delle pagine di atterraggio o Pagine di destinazione, chiamate anche Landing Page.

Quindi ricapitolando, per spiegarti in breve quello che dovrai fare per creare Lead Generation, (La Lead Generation è un’azione di marketing che consente di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda.) Ti lascio qui sotto un piccolo schema.

INSERZIONE> LANDING PAGE > GRAZIE E ARRIVEDERCI

Come vedi la procedura è molto semplice e breve, ma il prodotto e la Landing Page dev’essere davvero efficace, se vuoi sorprendere e convertile il futuro cliente.

Dopo un breve riepilogo e spiegazione del metodo utilizzato per fare Lead Generation passiamo al punto per cui ho scritto questo articolo.

Cos’è Facebook Lead Ads?

La Lead Generation in generale, è quell’azione di marketing volta all’acquisizione di contatti dei potenziali clienti interessati al prodotto o al servizio offerto dall’azienda.

La Lead Generation è quindi un potenziale utente che decide di lasciare i suoi dati in cambio d’informazioni o comunque sia di qualcosa che gli possa servire realmente. Di solito quando si vuole attuare una strategia Lead si offre una risorsa gratuita, e idonea ad attirare il giusto target, chiamata appunto Lead Magnet.

Qualsiasi tipo d’informazione utile per ingenerare una vendita rientra nel concetto di Lead, come ad esempio:

  • Nome e cognome
  • Numero di telefono
  • Indirizzo Email
  • Posizione lavorative
  • Bisogni

Queste Informazioni anche se possono sembrare non utili, posso servire per creare il pubblico giusto su Facebook Lead Ads.

 

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Come funziona Facebook Lead Ads?

L’aspetto è quello classico, cambia solamente il meccanismo interno, prendi carta e penna perchè da qui vi voglio spiegare passo per passo come creare la tua prima campagna modulo contatti.

1. Dirigiti su Facebook Business:

Facebook Business

2. Crea una campagna e scegli come obiettivo “Generazione di Contatti”:

Generazione di Contatti

3. Imposta i vari parametri:

  • Il Budget;
  • I vari posizionamenti escluso Audience Network;
  • Il pubblico di riferimento.
Vari parametri Facebook Ads

4. Inserire sulla tua Inserzione e un’immagine o un video.

Inserire Immagine o video e testi persuasivi.

5. Crea il tuo modulo per l’acquisizione dei contatti:

In questa sezione della creazione dell’inserzione puoi personalizzare la compilazione del modulo inserendo i dati che più t’interessano.

Modulo Interattivo
Modulo Interattivo

Conclusione:

Prima di pubblicare la tua inserzione per Facebook Lead Ads, controllala più e più volte perché una volta confermata e pubblicata non potrai più modificarla.

I vari moduli che hai creato puoi trovarli sulla tua Pagina Aziendale Facebook cliccando su “Strumenti di Pubblicazione” e “Moduli delle inserzioni per acquisizione contatti”.

Quando il tuo annuncio inizierà a generare nuovi contatti all’interno del pannello gestione inserzioni troverai nella colonna “risultati” con il file .CVS da scaricare.

 

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