Blog | EVITA DI SOVRACCARICARTI DI STRESS | Social Agency
MARKETING ESTIVO
Marketing Estivo
10 Marzo 2019
Home staging: salotto decorato per la vendita o affitto
IL MARKETING DEL BELLO: IL SUO SIGNIFICATO
23 Marzo 2019
Mostra tutti

EVITA DI SOVRACCARICARTI DI STRESS

persone che scappano

Il tempo scorre! Cosa fai? Fuggi dallo stress!

Sei lì, con la testa chinata sulla tua scrivania, in piedi dietro al bancone, nel retro del magazzino a trasportare prodotti, e così via, incentrato sul tuo lavoro.

Pensi a ciò che devi fare, non vedi l’ora che finisca la giornata, torni a casa, se torni a casa, stanco, accendi la tv, non hai voglia di cucinare, ordini una pizza, ti bevi una birra e te ne vai a letto.

Il giorno dopo, stessa routine.

REWIND >> Torniamo indietro

Sei lì che, osservando la tv, ti rendi conto che la tua felicità è diminuita e la tua voglia di fare le cose ed essere attivo è calata a picco.

Il rapporto col tuo datore è altalenante e non ci sono nemmeno grandi gioie con i tuoi colleghi. TI SENTI ALIENATO DAL TUO STESSO LAVORO.

E’ da un po’ che non ti fai vedere dai tuoi amici, i parenti si preoccupano ma te ne infischi e la relazione con il/la partner sta andando a rotoli.

il tempo è denaro, il tempo è denaro, il tempo è denaro!

PRENDI, DEL TEMPO, PER TE STESSO

In determinati lavori può essere molto difficile avere del tempo libero e saperselo gestire, esatto, GESTIRE.

Quando ti ritrovi sommerso da impegni lavorativi uno preferisce non organizzare il proprio tempo libero riempiendolo col nulla.

E’ tempo di cambiare!

Può non essere semplice, anzi, diciamola tutta, non lo è!

E’ un po’ come quando un fumatore accanito di punto in bianco dice “Adesso basta! Domani smetto!”, dobbiamo analizzare una percentuale di chi realmente lo fa?

E’ un processo, cambiare di punto in bianco è categoricamente impossibile, ma seguendo il giusto processo, nemmeno te ne accorgerai.

La rinascita

Comincia a predisporre bene i vari pasti durante la giornata integrando i 3 macronutrienti essenziali (carboidrati, proteine, grassi) nella giusta percentuale (Non sono un dietologo quindi non posso dare grandi consigli, ma farci un saltino non sarebbe male).

Trova tempo per la fatidica, attività fisica, che sia un’ora, mezz’ora, all’aperto, in casa, TROVALO.

Lo sport è uno dei principali inibitori del cortisolo, una delle sostanze prodotte in grandi quantità durante le fasi di stress.

Esci dall’area comfort, ESCI.

La famosa routine giornaliera della quale non puoi fare a meno, è malefica.

Guarda cosa fanno la sera, cerca se organizzano corsi, incontri di vari tipi, tandem per imparare nuove lingue, conosci nuova gente.

Se hai il weekend libero: Impara nuove cose (ed eventualmente viaggia)

“Ehi guarda, un gruppo di persone organizza trekking nella zona qua vicino!”

“Cosa ne dici di una partita a paintball?”

“In qualche ora si arriva al fiume, là fanno rafting, lo proviamo?”

Sono piccoli esempi che possono rappresentarti la vastità di ciò che ti circonda e del quale puoi usufruire per scoprire eventualmente nuove passioni.

Se sei un tipo più tranquillo, impegnati per fare piccole cose che potrebbero servirti nel futuro: oramai da Internet si accede a tutto!

Vorresti imparare il russo, codificare un programma, editare a livello professionale video e….. preparare da zero pietanze giapponesi?

Applicati per apprendere ciò nel tempo disponibile, senza mettere da parte attività sociali!

SCOPRI, CONOSCI, IMPARA

Alla fine sono soltanto piccoli consigli, ma utilizzati a dovere, ti porteranno a sorridere pensando al nuovo TE ed a quel che eri, a come stavi sprecando tempo senza sfruttare le occasioni che ti venivano indirettamente offerte intorno a TE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *